CAPITOLO 2

Ray Falls è la tipica cittadina del nord-ovest pacifico americano, affacciata sul lago Attawa e vicina al confine Canadese. Circondata dai boschi e dalle montagne della riserva Nazionale di Surreywood, è il classico luogo di villeggiatura nel quale non immagineresti mai che una famiglia abituata alla vivacità di una grande città come Seattle, possa trasferirsi.
È invece, è andata proprio così.
Se possibile, la piovosità è addirittura più elevata e la copertura della rete dati mobile è disponibile unicamente in alcune zone. Possono sembrare elementi di poco conto presi singolarmente, eppure basterebbero per tenere lontani Henry ed Emma Brown dalle sue case in legno a due piani, dal silenzio freddo e umido che si spande tra le mura domestiche e dai suoi bui inverni nevosi.
Non è stata una decisione facile da prendere e nemmeno la più logica data la situazione, eppure il destino a volte agisce attraverso gli uomini tirando i fili nelle direzioni più improbabili.
L'ultimo suono che Zac sente prima di immergersi nella compilation preparata per il viaggio è il click delle portiere del suv Lexus, seguito dalle voci concitate dei suoi genitori che si rinfacciano a vicenda quella scelta così drastica.
Dovrà frequentare l'ultimo anno di liceo in una nuova scuola, lontano da un mondo che fino a quel momento gli è sembrato l'unico possibile, eppure non gli importa granché. Ha rinunciato a provare qualcosa nel momento in cui è uscito dal reparto psichiatrico dell'Argenon Hospital in cui è stato ricoverato forzatamente tre mesi prima.
"L'incidente": così lo chiamano, le rare volte in cui viene accennato l'argomento.
Il tacito accordo raggiunto in famiglia è di non farne menzione. 
Spostare il focus altrove, verso un nuovo inizio. Ricominciare da capo, da qualche altra parte, allontanarsi dalla pressione sociale, dalle frasi mormorate a mezza voce in strada, al lavoro, in caffetteria. Dalla curiosità e dalla compassione. 
Ecco che cosa devono fare.
Almeno stando alle parole della dottoressa Minerva Eden che ha seguito il loro caso.
Ray Falls non è stata una scelta casuale: è la città natale di Henry e suo padre gli ha lasciato in eredità una tenuta in mezzo ai boschi, ormai disabitata da tempo. Però, anche se per motivi differenti, è l'ultimo posto dove Henry ed Emma vorrebbero trasferirsi.
Per Zac invece è totalmente diverso. Mentre la macchina esce dalla città per imboccare la superstrada, appoggia la fronte sul vetro del finestrino e l'unica cosa a cui riesce a pensare è che lei non si è fatta viva nemmeno per salutarlo e allora tutto perde di senso. Anche l'ennesimo litigio dei genitori. La voce di Tori Amos accompagna i suoi pensieri mentre lo sguardo si perde sotto il cielo plumbeo, piatto e nuvoloso.

...

PER LEGGERE IL CAPITOLO COMPLETO,
POTETE SCARICARLO GRATUITAMENTE QUI
OPPURE LEGGERLO E COMMENTARLO SU WATTPAD!

Commenti

Post più popolari